Test lattosio
TEST DI INTOLLERANZA GENETICA AL LATTOSIO

TEST LATTOSIO
Questo test consente di valutare l’intolleranza genetica al lattosio analizzando un campione di saliva, ottenuto tramite un tampone buccale. Il prelievo può essere eseguito utilizzando l’apposito kit fornito.
Per la valutazione dell’intolleranza al lattosio viene analizzato il gene della lattasi LCT 13910 C/T ricercando due differenti polimorfismi genetici responsabili dell’assenza enzimatica della lattasi.
MODALITÀ DI PRELIEVO E SPEDIZIONE
Metodo di autoprelievo non invasivo ed indolore. E' sufficiente strofinare all'interno delle guance lo spazzolino fornito per ottenere materiale biologico dal quale verrà estratto il DNA per poter poi eseguire i test richiesti. Il tampone buccale con il prelievo salivare, deve essere inviato al laboratorio per lo screening genetico.
Una volta effettuato il pagamento, riceverà all’indirizzo indicato il kit necessario per effettuare il test.
Il kit contiene due tamponi buccali con spiegazione per eseguire il test, la modulistica da compilare e firmare, e la busta pre-affrancata con cui rispedire il test genetico.
Il campione verrà analizzato in laboratorio ed il referto verrà inviato via email dopo 3/4 giorni dalla ricezione, e sarà accompagnato da indicazioni specifiche su base genetica.
Per conoscere il prezzo riservato ai professionisti e per ricevere il materiale informativo relativo al pannello, scrivere a: info@nutrinews.it o telefonare al n. 335 6673137